09/02/2018

Generation 4 Mbt

Cominciando con il sottolineare come, nonostante la politica nazionale di occasionale collaborazione con l’Occidente, la Svezia ci tenesse a qualificarsi come entità neutrale, ed in caso di guerra termonucleare globale avrebbe costituito un bersaglio di secondaria importanza, anche e soprattutto per l’abbandono, dovuto a mancanza di fondi, di un programma per l’acquisizione di armi atomiche di distruzione su larga scala. Ciò aveva radici profonde nella politica di quel paese, che dopo la drammatica riduzione della sua popolazione dovuta ai tragici eventi delle guerre napoleoniche, aveva saputo guadagnarsi una classe politica che non sentiva più il bisogno di affermarsi in campo internazionale con l’uso delle armi, tanto che a partire dalla guerra in Crimea del 1856, il governo di Stoccolma iniziò a rifiutarsi di assistere sul campo di battaglia il suo alleato storico, la Russia. Durante la prima guerra mondiale, questo paese più compatto che mai diede la stessa risposta alla Germania, suo fondamentale partner commerciale e addirittura nel 1914, quando i russi occuparono abusivamente le isole land per collocarvi una base di sommergibili, non venne attuato alcun tipo di rappresaglia o controbattuta, fatta esclusione per una protesta formale al termine del conflitto, rivolta alla neonata Società delle Nazioni.

Ieri mattina mi sono alzato dal letto ed al primo passo ho sentito un dolore fortissimo nel ginocchio, come una scossa durata qualche minuto. Non riuscivo a piegare il ginocchio dal dolore, ne in avanti e neppure indietro. Mi hanno messo subito del ghiaccio e applicato cerotto antinfiamattorio al Flurbiprofene (cambiato poi ogni 12 ore)..

NM504 sta studiando in due controllati a placebo, doppio accecato, prove del proof of concept. Il primo sta valutando la sua capacità di alterare il microbiome di GI per migliorare i livelli della sensibilità e della glicemia a digiuno dell’insulina in persone prediabetic. La seconda prova sta verificando l’utilità di NM504 come terapia aggiuntiva alla metformina.

L’approccio chirurgico tradizionale è di usare uno scambio modificato (MBT) di Blalock Taussig, che porta il sangue da un’arteria che si dirama l’aorta all’arteria polmonare. La più nuova tecnica, a volte conosciuta come la procedura di Sano o lo scambio ventricolo polmonare giusto (RVPA) dell’arteria, collega il ventricolo destro all’arteria polmonare. Se qualsiasi tecnica viene a mancare, la sola alternativa è un trapianto di cuore..

Curiosamente il tech tree lo annovera tra i carri leggeri, anche se stazza, armamenti e corazza, lo classificano ufficialmente come tank di tipo medio. Ai carri di produzione orientale si aggiungono naturalmente quelli d’importazione europea, come il Renault NC 31 della nota casa francese, un mezzo leggero e veloce che ha trovato ampio utilizzo sia in Europa che in tutta l’asia (in Giappone con il nome Otsu Gata Sensha). Non mancano nemmeno i tank dell’industria britannica, come il velocissimo Vickers Mk.

Tagged on:

Lascia un commento